- Padre Giovanni Benaglia - Rettore
- Padre Luigi Croserio - Preside Liceo Linguistico/Musicale e Coreutico
- Prof.ssa Gabriella Brambilla - Preside Infanzia/Primaria/Secondaria di Primo Grado
- Prof.ssa Maria Botta - Preside Liceo Scientifico
- Prof. Angelo Sesana - Preside Liceo Classico
- Dott.ssa Mariachiara Rossi - Esperto interno
- Signora Sabrina Ballerini - Rappresentante Genitori
- Prof.ssa Daniela Negro - Segretaria
- Prof.ssa Claudia Matrone - Rappresentante docenti Scuola secondaria di Secondo Grado
- Maestre Laura Arrighi, Elisabetta Daprà e Laura Macheda- Insegnanti di Sostegno
- Maestra Antonella Corbetta - Rappresentante docenti Scuola Primaria
- Prof.ssa Elisabetta Feraco e Chiara Torchiana - Rappresentanti docenti Scuola secondaria di Primo Grado
- Maestra Mariella Vollini - Rappresentante maestre Scuola dell'Infanzia
FUNZIONI DEL GLI
Secondo
normativa ministeriale afferiscono a tale gruppo le seguenti funzioni:
-
rilevazione e mappatura dei BES presenti nella scuola;
-
raccolta e documentazione delle diagnosi (ove presenti) e degli interventi
didattico-educativi;
-
confronto con il territorio (CTS) e partecipazione a proposte di formazione;
-
focus/confronto sui casi con supporto ai colleghi sulle strategie/metodologie;
-
rilevazione e monitoraggio del livello di inclusività della scuola - strumento
di valutazione INDEX PER L’INCLUSIONE;
-
raccolta e coordinamento delle proposte formulate dai singoli GLH operativi
della scuola;
-
elaborazione di una proposta di Piano Annuale per l’Inclusività (PAI)
riferito a tutti gli alunni BES da redigere al termine di ogni anno scolastico.
Tale Piano, attraverso l’analisi
dei punti di forza e di criticità degli interventi posti in essere nel corrente
anno scolastico, consentirà la formulazione, entro il mese di giugno di ogni
anno, un’ipo-tesi globale di lavoro per l’anno scolastico successivo che, previa approvazione da parte del Col-legio
dei Docenti:
1.
si tradurrà in una
specifica richiesta di organico di sostegno e di altre risorse dal territorio;
2.
diventerà parte
integrante del POF dell’Istituto;
3.
consentirà la
rilevazione, il monitoraggio e la valutazione del grado di inclusività della
scuola.