giovedì 18 aprile 2024 -
Sei il visitatore numero: 2.564.447
Fai diventare questo sito la tua Home Page Aggiungi questo sito tra i tuoi preferiti Contattaci  Facebook Twitter
COLLEGIO GALLIO
dal 1583
Una scuola per la Vita
P.L.O.C.R.S.
PROVINCIA LOMBARDA ORDINE CHIERICI REGOLARI SOMASCHI


Sede legale: 20121 MILANO
Piazza XXV Aprile, 2
Dipendenza: COLLEGIO GALLIO
Via T. Gallio, 1 - Como
Tel. 031 269302 - Fax 031 268877
segreteria@collegiogallio.it
C.F. e P.IVA 03145110155
Il Collegio Gallio risulta conforme ai requisiti di ISO 9001 / UNI ES ISO 9001:2000 per la progettazione ed erogazione di servizi di istruzione scolastica primaria e secondaria di primo e secondo grado.
Infanzia



Scuola dell'Infanzia Gallio“La scuola dell’infanzia concorre all’educazione e allo sviluppo affettivo, psicomotorio, cognitivo, morale, religioso e sociale delle bambine e dei bambini promuovendone le potenzialità di relazione, autonomia, creatività, apprendimento, e ad assicurare un’ effettiva uguaglianza delle opportunità educative”.

La nostra scuola dell’infanzia è una istituzione cattolica, gestita dai Padri Somaschi, che fa riferimento ai valori cristiani e pone al centro del processo di insegnamento-apprendimento il bambino come soggetto attivo, impegnato in una continua interazione con i pari, gli adulti, l’ambiente e la cultura, favorendo la maturazione d’identità, la conquista dell’autonomia e lo sviluppo delle competenze e della cittadinanza.

Nel suo percorso educativo il bambino, attraverso l’esperienza diretta con il gioco e un procedere per tentativi ed errori, approfondirà ciò che scopre, imparerà a sistematizzare gli apprendimenti e si avvierà verso processi di simbolizzazione e formalizzazzione degli apprendimenti stessi.


Vai al dettaglio Fotogallery
Le foto delle attività. 
Vai al dettaglio
Vai al dettaglio Orario
La nostra giornata scolastica. 
Vai al dettaglio
Vai al dettaglio Verifica e valutazione
Per quarto riguarda la valutazione si sceglie di osservare atteggiamenti, comportamenti e risposte, non alla fine, ma durante i percorsi delle esperienze... 
Vai al dettaglio
Vai al dettaglio Competenze in uscita
Nella scuola dell’infanzia con il termine competenza si indica il possesso o un insieme di abilità, conoscenze e di atteggiamenti (affettivo-cognitivi).  
Vai al dettaglio
Vai al dettaglio Obiettivi
La nostra scuola si impegnerà a favorire la maturazione d’identità, la conquista dell’autonomia e lo sviluppo delle competenze e della cittadinanza.  
Vai al dettaglio

Torna alla pagina precedente
Pontificio Collegio Gallio - Ver. 1.0 - Copyright © 2024 P.L.O.C.R.S. COLLEGIO GALLIO - Disclaimer trattamento dati personali - Powered by Soluzione-web