1. Inserirsi nella realtà
scolastica accettando
semplici regole.
2. Relazionarsi con coetanei
e adulti presenti nella
scuola.
3. Acquisire fiducia in se
stesso.
4. Eseguire autonomamente
attività routinarie.
5. Acquisire agilità di
movemento.
6. Acquisire abilità nel
parlare.
7. Osservare e manipolare
oggetti e materiali diversi
riconoscendone alcune
proprietà.
8. Scoprire la vita in sé e
intorno a sé. |
1. Costruire rapporti
interpersonali con
coetanei ed adulti basati
sulla collaborazione e la
condivisione di regole.
2. Portare a termine
attività e incarichi
individuali e di gruppo.
3. Eseguire con agilità e
padronanza esercizi e
giochi motori.
4. Acquisire abilità di
ascolto e comunicazione.
5. Usare con padronanza
mezzi e tecniche espressive.
6. Confrontare e ordinare
oggetti e materiali.
7. Osservare e analizzare la
realtà naturale e sociale.
8. Vivere positivamente
la relazione con gli altri
scoprendo l’amore e il
perdono.
|
1. Costruire validi rapporti
interpersonali basati sulla
fiducia il rispetto e la
collaborazione.
2. Gestire incarichi,
responsabilità, compiti
di tutoraggio individuali
e collettivi nel rispeetto
dell’altro.
3. Cogliere la propria
identità culturale assumendo
atteggiamenti di apertura
verso culture diverse dalla
propria.
4. Valutare nel gruppo il
proprio comportamento e
quello degli altri.
5. Avere il controllo e la
conoscenza del corpo e
delle sue parti.
6. Avere abilità di ascoltare,
comunicare, commentare,
ideare.
7. Confrontare, ordinare,
quantifi care, localizzare
oggetti e persone.
8. Osservare, analizzare,
formulare ipotesi su eventi
naturali e sociali.
9. Conoscere e usare in modo
creativo codici non verbali.
10. Scoprire la presenza
della comunità cristiana nel
proprio ambiente: segni e
significati.
|